Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

lunedì 13 maggio 2013

W La Mamma




Buon giorno e tanti auguri a tutte le mamme del mondo per ieri!!

Ieri è stato un giorno da festeggiare e quale modo migliore di un ricco pasto domenicale?
Ecco il menù del giorno per festeggiare al meglio questa festa:


Trartine In Love
Linguine con Polipetti alla (Mamma) Luciana.
Gamberoni a Soate
Torta allo yogurt e limone 





TARTINE IN LOVE

un antipasto facile ,  veloce e creativo!


Ingredienti:

pancarrè
formaggini Inalpi
prociutto cotto e crudo
sottilette Emmental Inalpi
Grok

Procedimento:


ho tagliato il pancarrè a forma di cuoricino
ho steso un velo di formaggino Inalpi
ho poggiato una fetta di prociutto cotto e crudo anchesso a forma di cuore
infine ho posto lo stampino a forma di cuoricino sulle sottilette Inalpi in modo da ricavare un altro cuoricino da porre sulle tartine.
impiattato e decorato con Grok gusto classico




LINGUINE CON POLIPETTI ALLA (MAMMA) LUCIANA!

Ingredienti per 4-5 persone

1Kg di Polipetti  o moscardini
olio extra vergine io ho usato Condisano Dante
2 barattoli di pomodorini
1 bicchiere di vino bianco
olive nere
aglio
sale
peperoncino
prezzemolo

Procedimento

Per prima cosa ho pulito e lavato molto bene i polipetti.
Ho messo in una pentola abbastanza larga l'olio extra vergine  Condisano Dante l'aglio e il peperoncino,appena l'aglio ha iniziato ad imbiondirsi ho aggiunto i polipetti ho mescolato per un paio di minuti appena hanno cambiato di colore ho uniti il vino e ho lasciato sfumare,ho unito i pomodorini il sale,le olive nere e il prezzemolo e un mezzo bicchiere d'acqua  e ho lasciato cuocere  con il coperchio Magic Cooker per circa 20 minuti.

A parte ho scaldato 500 g di Linguine le ho tolte belle al dente le ho saltate in padella con il sugo ,non vi dico che profumino.





GAMBERONI A SOUTE' 

Ingredienti 

Gamberoni
Olio Dante Condisano
Aglio
Sale
Prezzemolo
Vino bianco

Procedimento:

Ho soffritto l'aglio con l'olio Dante Condisano in una padella capiente
Ho aggiunto i gamberoni ,li ho lasciati rosolare da ambo i lati, ho aggiunto il vino e ho lasciato evaporare e ho lasciato cuocere per una decina di minuti aggiungendo un pò d'acqua, il sale e il prezzemolo.




TORTA ALLO YOGURT E LIMONE

Ingredienti:

una scatola di preparato per torta allo yogurt e limone Polenghi
375 g.  di yogurt intero bianco
75 g di burro

Procedimento:

Ho preparato il fondo della torta mettendo su un piatto il cartoncino datomi in dotazione dalla confezione.
Ho sciolto in un pentolino il burro, lo toto dal fuoco e ho aggiunto il preparato per il fondo torta anchesso uscito in dotazione .



Ho mescolato bene e ho distribuito in modo uniforme il preparato all'interno del cartoncino .
Lo lasciato riposare in frigo.
Nel frattempo ho preparato la crema versando in una terrina lo yogurt freddo di frigorifero e ho aggiunto il preparato per crema , il contenuto della dosette succo di limone . Ho ammalgamato con cura.
ho impastato con lo sbattitore per circa 3-4 minuti alla massima velocità.
Ho tolto dal frigorifero il fondo per torta preparanto in precedenza, e ho distribuito la crema livellandola con una spatola.
Mettere la torta in frigo per due ore .


guarnire a piacere con il topping a limone .






31 commenti:

  1. Buongiorno,
    auguri a tutte le mamme, si!!!!!!
    Intrigante il tuo menù , mi piace anche il nome della ricetta dei gamberoni : a soute!
    Buona settimana
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
  2. Scopro ora il tuo blog e adoro la fantasia e la genuinità dei tuoi piatti. Ti seguirò con piacere e ti inserisco nell'elenco dei miei blog preferiti. Passa anche da me se ne hai voglia, ci sono tante idee gustose da sperimentare :) Baci

    RispondiElimina
  3. c'è una cosa per te qui
    http://tuttoquellochece.blogspot.it/2013/05/nuovo-premio.html#comment-form

    RispondiElimina
  4. C'è un premio per te nel mio blog:)
    myshinebeautycase.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. ottime ricette!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. bravissima! direi un menu con i fiocchi!!!

    RispondiElimina
  7. It looks tasty ;)
    Nice post!

    http://closertotheedge1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Wow che bontà...tutto veramente ottimo!!

    RispondiElimina
  9. caspita che menu' da favola!!!! sei una super mamma mia cara!
    quelle linguine sono da leccarsi i baffi! chissà che buona anche la torta polenghi!

    RispondiElimina
  10. Ciaoo!!
    Ti ho premiata sul mio blog!! Da oggi faccio anche parte dei tuoi followers :)

    Passa a ritirare il tuo premio!!

    http://theyellowducky.blogspot.it/2013/05/liebster-blog-awards.html

    RispondiElimina
  11. I have read, listened and so I thank you because I love. may be useful

    RispondiElimina
  12. I have read, listened and so I thank you because I love. may be useful

    RispondiElimina
  13. che fame a vedere queste linguine con i polipetti!!

    RispondiElimina
  14. Wow ottimo menù! Sei stata bravissima! Mi piace tutto quello che hai preparato

    RispondiElimina
  15. Caspita che ricette!!! Complimenti sei stata superlativa!!!

    RispondiElimina
  16. buonissimo il tuo menù :) brava ti faccio i miei complimenti!!!

    RispondiElimina
  17. CHE BEL MENU
    VIENE PROPRIO FAME
    SE TI VA PASSA A TROVARMI

    http://chicchedipiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Ciao Ursula, complimenti per tutti questi bellissimi piatti, mi piacciono proprio tutti, e hanno un aspetto veramente bellissimo!!!!
    Ancora complimenti e un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  19. ottimo menù grazie per le ricette devono essere veramente buoni

    RispondiElimina
  20. deliziosi i piatti che hai realizzato complimenti

    RispondiElimina
  21. menu' davvero goloso e invitante ,complimenti sei molto brava

    RispondiElimina
  22. un menù ricco e gustoso...grazie cara

    Antonella cosm

    RispondiElimina
  23. non ho capito cosa festeggiavi. auguroni. e bel menù complementi

    RispondiElimina
  24. Buonissime le tue ricette sono una delizia, brava e complimenti

    RispondiElimina
  25. un menu' eccellente hai saputo usare i diversi prodotti con arte

    RispondiElimina
  26. Complimenti hai preparato un ottimo pranzetto per la tua Mamma con annesso dolce! i prodotti Polenghi sono buonissimi.
    Grazie di esserti unita al mio blog,ricambio con simpatia,alla prossima
    Z&C
    zagaraecedro.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Un menu delizioso. Ottima la pasta, ottimi anche gli ingredienti che hai utilizzato.

    RispondiElimina
  28. Ricette e prodotti ottimi, complimenti ottimo menù

    RispondiElimina