Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

martedì 15 ottobre 2013

Bella Lodi la qualità è nella grana.

Bella Lodi si trova in un comune del Parco Adda Sud , precisamente  si identifica con la pianura a destra e sinistra del fiume Adda nel corso medio/inferiore, prima di sfociare nel Po. E' prodotta da un solo caseificio che ho oltre 100 anni di storia.

Producono un formaggio di colore bianco con la crosta nera dal  sapore è intenso e delicato.
Il suo latte proviene dalle stalle che si trovano nel Lodigiano dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione.
Il latte non solo è esclusivamente italiano, ma selezionato attraverso rigidi disciplinari che assicurarano la massima qualità sin dalla stalla di provenienza.
Lodigrana produce attraverso regole precise: 

Ciclo produttivo certificato

- Mucche unicamente nutrite 

con foraggi di origine vegetale. 

Solo da latte certificato

Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.

Questo formaggio è ideale per i bambini perche viene fatto senza Lisozima ovvero senza conservanti , coloranti e allergeni aggiunti ma è ricco di latte. E' ideale per chi è allergico al lattosio perchè privo di carboidrati . 

Tutte questi particolari sono curati dal dottor Giorgio Donegani Direttore scentifico Food&School 


Qui potete vedere tutte le Certificazioni



 





Valori
nutrizionali medi
per 100 g
per porzione
20 g*
% per porzione
sulla GDA
Valore energetico
384 Kcal
1597 kJ
76,80 Kcal
319 kJ
3,84
Proteine
33 g
6.60 g
13,20
Carboidrati
0
0
-
Grassi
28 g
5,60 g
8,00
Fosforo
690 mg
138 mg
17,25
Calcio
1197 mg
239 mg
29,88



Bella Lodi




Bella Lodi, confezionato in varie forme e pesi, garantisce una gestione delprodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo. 




In più oggi vi voglio parlare di un tipo di formaggio che li differenzia e li rende unici : è la raspatura formaggio chiamato così perchè viene servito con un antica tecnica della "raspa" presentando il formaggio in sottili sfoglie raschiate con un particolare coltello.
Una volta tagliata a metà, lungo lo scalzo, la superficie del formaggio viene «raspata», ovvero sfogliata delicatamente, da un casaro esperto, con una lama lunga e flessibile, appositamente affilata. La raspatura è ottima da degustare negli antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi,noci o funghi. Perfetta per guarnire piatti come carpacci,risotti o polenta,oppure come snack da gustare da sola o farcire tramezzini o panini.




Questa è una delle confezioni più esclusive tra le referenze Bella Lodi. La riscoperta della tradizionale “raspadüra” tipica lodigiana, rigorosamente “raschiata” a mano,incontra l’innovazione della confezione “salva freschezza”, con confezionamento in atmosfera modificata. Prodotto estremamente duttile  alle tipologie di utilizzo; per piatti freddi o caldi, adatta in ogni stagione, dall’aperitivo, passando per l’antipasto, la decorazione dei primi e dei secondi piatti, fino allo snack.
Una moda in grande crescita tra tipologie di consumatori più disparate, assolutamente trasversale, dal giovane innovativo, all’adulto che ama i prodotti tradizionali e tipici.








vi invito a visitare il loro SITO e la loro PAGINA FACEBOOK.

E continuate a seguirmi che molto presto vedrete il suo utilizzo nella mia cucina.

Nessun commento:

Posta un commento