Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

sabato 5 ottobre 2013

Torta - Rosa alle carote

Torta-Rosa alle carote


Le mie ragazze avevano voglia di preparare un dolce un pò particolare; per questo gli ho proposto un dolce alle carote. Diverso da tute le altre torte a base di nutella ma ugualmente buono!

Ecco la riccetta:

Ingredienti :




3 uova
400 g di carote
300 g di zucchero
200 ml di olio di semi
300 g di farina
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
per decorare zucchero a velo





                       Tempo preparazione e cottura: circa 40 min.

Procedimento :


In un recipiente versare lo zucchero ed aggiungere le uova intere, iniziare a miscelare e in seguito unire l'olio di semi.




Una volta ammalgamato il composto unire il lievito, un pizzico di sale e la farina ; ammalgamare il tutto.



Pelare le carote e grattuggiarle finemente e unirle all'impasto con l'aggiunta di


5 gocce di  Flavoura Art a limone .



Trasferire in una teglia imburrata o infarinata  il contenuto ( io ho evitato il tutto trasferendo il composto in uno stampo di silicone a forma di rosa) e infornare a 180 ° per circa 30 minuti.



Infine spolverare lo zucchero a velo e servire questa Bontà!

















Nessun commento:

Posta un commento