Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

lunedì 11 novembre 2013

Babà Rustico con salumi misti e formaggi Gruyère e Sbrinz





Per la prima volta partecipo ad un Contest organizzato dai Formaggi Svizzeri  e dal sito Peperoni e Patate il Contest in questone è Swiss Cheese Paradee il tema da realizzare è Street Food "cibo da strada".

Ormai tutti i negozi hanno esposto in vetrina le loro versioni di cibo veloce , quasi mono-porzione da comprare e portare via.

Di solito quando si sente parlare di babà Napoletano  chi sa perchè si pensa sempre alla versione dolce,ed invece c'è anche la versione salata . 
Io ho unito le due cose creando un mini-babba rustico in versione take away.
Vi starete chiedendo come fare? Ora vi spiego come !



Ingredienti per l'impasto:
500 g Farina  
4 uova intere
1 dado di lievito di birra
1 bicchiere di plastica di olio di semi
1 bicchiere e mezzo di plastica di latte
1 cucchiaio di zucchero
un pizzico di sale 

Farcitura.

250 g di misto di salumi tagliato a dadini(Prociutto cotto Prociutto crudo,salame napoletano,mortadella etc...)
250 g  di misto di formaggi tagliati a dadini  (gruyère,sbrinz).


Procedimento

In una zuppiera mettere la farina,aggiungere nel centro l'olio lo zucchero il lievito e il sale ed iniziare ad impastare con il latte tiepido fino ad ottenere una pasta piuttosto dura,a questo punto aggiungere  le uova uno alla volta  man mano che viene assorbito.A questo punto si ha una pasta bella morbida ( quasi appiccicosa) e liscia, aggiungere il misto di salumi e formaggi tagliato a pezzettini all'impasto ed amalgamare  bene il tutto.Versare il composto ottenuto in uno stampo da babà precedentemente imburrato e infarinato e lasciar lievitare fino a quando avrà quasi raggiunto  l'orlo dello stampo.
Infornare nel forno preriscaldato a 180° per 30/35 min.
















Nessun commento:

Posta un commento