Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

martedì 12 novembre 2013

Cannoli e Cestino realizzati con Formaggi Svizzeri Sbrinz




Eccomi qui a condividere con voi la mia seconda ricetta con cui partecipo al Contest Swiss Cheese Paradee organizzato da Formaggi Svizzeri insieme a Teresa che gestisce il blog Peperoni e Patate.
Per realizzare le ricette a tema Street Food  ho ricevuto in omaggio:
1,5 Kg di Sbrinz e 1,5 Kg di Gruyère
un ricettario,
alcuni tovaglioli di carta paglia ,
bandierine svizzere e una swiss box.  




Ho deciso di preparare un  cannolo  e coppetta realizzate con fonduta di formaggio Sbrinz farcito con  ricotta e mortadella e ricotta e rucola. 
Per prima cosa grattuggiare una bella quantità di Sbrinz,ungere leggermente una padella riscaldarla e riempire il fondo con lo sbrinz grattuggiato. Cuocere a fiamma bassa fino a quando  il formaggio non inizia a fondere,con l'aiuto di una paletta lo stacchiamo e subito l'adagiamo sul cannolo d'acciaio per dargli la forma , mentre aspettiamo che si raffreddi procediamo con la realizzazione del ripieno: montare la ricotta con sale e pepe qb,e aggiungere la mortadella tritata finemente, mescolare bene versare il composto in sacca a posh e riempire il cannolo.  Servire in una coppa riempita con dadini di sbrinz .



Ho eseguito lo stesso procedimento nella realizzazione della coppetta  alternando i gusti  di ricotta e mortadella e ricotta e rucola 




Nessun commento:

Posta un commento