Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

domenica 27 ottobre 2013

Ospiti improvvisi? Ad accoglierli ci pensa Polenghi.


Salve amici avete trascorso una Buona Domenica? Vi è mai capitoto di ricevere una telefonata che preannunciava una visita improvvisa?
Apri la dispensa e ti accorgi che non hai nulla o quasi nulla da poter offrire, naturalmente quel quasi nulla è la Torta Soffice al limone Polenghi, in pochissimo tempo e con ingredienti che non mancano mai in casa si può preparare questa ottima torta.
Chi mi segue si ricorda che ho già parlato di questo  preparato per torta soffice al limone quì.


Ora vediamo insieme cosa contiene la confezione
430g di miscela per torta, 
10g di zucchero a velo 
 2 Dosette Succo di limone da 24 ml.,
di nostro dobbiamo solo aggiungere: 125g di burro, 
3 uova medie, 
150 ml di latte, il tutto a temperatura ambiente.

Per la preparazione serve uno sbattitore elettrico, tortiera di 22-24 cm di diametro.






Ecco il procedimento della preparazione
Versare in una terrina la miscela per torta contenuta nel sacchetto grande e unire i seguenti ingredienti: burro ben ammorbidito e tagliato a pezzetti, uova e latte. 




Aggiungere il contenuto delle due Dosette di Succo di limone. Lavorare  con lo sbattitore elettrico per alcuni minuti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.


Imburrare la tortiera, versare l'impasto e livellare.



Non preriscaldare il forno e cuocere nel ripiano basso a 170°C per circa 40/50 minuti.
Farcitura e finitura
Togliere la torta dal forno, lasciare riposare per almeno 15 minuti, sfornare con l'aiuto di coltello e lasciare raffreddare.



 Cospargere con zucchero a velo la superficie e decorare. 
La torta soffice al limone può anche essere farcita a piacere. 
In tal caso, tagliare la torta orizzontalmente con un coltello lungo e spalmare una farcitura a base di crema al limone o marmellata di limoni G. Polenghi. (scaldare leggermente la marmellata per renderla più facilmente lavorabile).









venerdì 18 ottobre 2013

Stanchi della solita pizza ora c'è Hasta la Pizza!

Hasta la pizza

pizza on stick

Tutti i bambini fanno tantissime storie per mangiare sia a pranzo che a cena.. mangiano solo durante il pomeriggio nell'ora della merenda . Visto che ci sono tantissime mamme disperate che non sanno come fare per poter far mangiare con gusto qualcosa di più sano dei vari dolciumi , c'è un azienda che ha pensato proprio a quest'inconveniente... è Hasta la Pizza! una pizza a forma di gelato!
Si proprio così, volete scoprire di più su quest'azienda ? Oggi ve ne voglio parlare!

HASTA LA PIZZA: IL NUOVO MODO DI GUSTARE LA PIZZA.pizza on stick
 Hasta la Pizza è lo snack facile da cucinare e, soprattutto, comodo da mangiare. Una pizza sullo stecco, nutriente e appetitosa, che rivoluziona il modo di concepire questa pietanza: non più semplice trancio, ma una pizza a forma di gelato! Si possono trovare in pratiche confezioni singole da 60 grammi.

Come dicevo è uno snack salutare, Nutriente e bilanciato in quanto contiene dal 10 al 16% di proteine e solo dal 7 al 10% di grassi, per un totale di circa 155 kcal. E' la soluzione perfetta per chi è a dieta e deve controllare le quantità, ma anche per chi cerca qualcosa di appetitoso, che sappia soddisfare il palato senza esagerare con le calorie.Hasta la Pizza è preparato con un mix di materie prime selezionate arricchito con Omega3, elemento indispensabile per il benessere del corpo e il corretto funzionamento dell’organismo.
Trovo che sia un prodotto molto creativo e pratico in quanto lo si può gustare in qualsiasi momento della giornata poichè per conservarlo basta riporlo nel frigo , e per cucinarlo ci sono vari modi basta scegliere quello più pratico per noi:
si può riscaldarlo nel tostapane o in tostiera, ma anche in padella e persino sul termosifone.

Non cola e non unge,In più non si sporcano nemmeno le mani perchè lo stecchino evita il contatto con il cibo  perciò può essere gustato in qualsiasi momento, mentre si cammina o si scrive, mentre si è al telefono o si gioca, persino  mentre si va in bicicletta...
Vi starete chiedendo dove si possono trovare? Semplice in tutti i banchi frigo dei principali supermercati italiani 
 è disponibile nel classico gusto margherita, al prosciutto o al salame.



Buona come non mai, Hasta la Pizza al prosciutto è un tripudio di gusto e morbidezza. 
Una soffice tentazione che al morso rivela un corpo invitante e succulento, perfetta per soddisfare il palato di tutti, grandi e piccini!





Margherita

Tra tutte le pizze, la margherita è quella più semplice e più amata e di certo non poteva mancare fra le proposte di Hasta la Pizza. 
Pomodoro e mozzarella di altissima qualità rendono il ripieno filante e gustoso. 
Femminile e un pò vezzosa, dalla sua crosta croccante la margherita sullo stecco fa gli occhi dolci a chiunque la voglia addentare!





È uno sguardo di sfida quello che si dipinge sul volto di Hasta la Pizza al gusto salame piccante.
Consapevole del proprio carattere “esuberante”, questa pizza vi sorprende con il suo sapore ricco ed appetitoso. Ma soprattutto sano: il salame è prodotto con carne di provenienza 100% Italiana.



Ora vi mostro come li ho gustati io....
Ho tolto Hasta la Pizza dalla confezione



ho avvolto lo stecco con della carta argento e li ho posti su una padella antiaderente


Come vedete pian piano hanno cambiato il colore fino a diventare dorati e croccanti!!


Questi sono i tre gusti: Prociutto , pomodoro e salame piccante.



Come vedete Tutti sono stati golosissimi di questa pizza! hanno divorato tutto! Sono davvero soddisfatta e fiera di aver conosciuto questo Brand!






HASTA LA PIZZA SRL 
Via Alessandro Volta, 3
34070 Mariano del Friuli (GO)
ITALIA
tel +39 0481 777942
fax +39 0481 774886
info@hastalapizza.biz
P.Iva 01139390312

martedì 15 ottobre 2013

Bella Lodi la qualità è nella grana.

Bella Lodi si trova in un comune del Parco Adda Sud , precisamente  si identifica con la pianura a destra e sinistra del fiume Adda nel corso medio/inferiore, prima di sfociare nel Po. E' prodotta da un solo caseificio che ho oltre 100 anni di storia.

Producono un formaggio di colore bianco con la crosta nera dal  sapore è intenso e delicato.
Il suo latte proviene dalle stalle che si trovano nel Lodigiano dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione.
Il latte non solo è esclusivamente italiano, ma selezionato attraverso rigidi disciplinari che assicurarano la massima qualità sin dalla stalla di provenienza.
Lodigrana produce attraverso regole precise: 

Ciclo produttivo certificato

- Mucche unicamente nutrite 

con foraggi di origine vegetale. 

Solo da latte certificato

Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.

Questo formaggio è ideale per i bambini perche viene fatto senza Lisozima ovvero senza conservanti , coloranti e allergeni aggiunti ma è ricco di latte. E' ideale per chi è allergico al lattosio perchè privo di carboidrati . 

Tutte questi particolari sono curati dal dottor Giorgio Donegani Direttore scentifico Food&School 


Qui potete vedere tutte le Certificazioni



 





Valori
nutrizionali medi
per 100 g
per porzione
20 g*
% per porzione
sulla GDA
Valore energetico
384 Kcal
1597 kJ
76,80 Kcal
319 kJ
3,84
Proteine
33 g
6.60 g
13,20
Carboidrati
0
0
-
Grassi
28 g
5,60 g
8,00
Fosforo
690 mg
138 mg
17,25
Calcio
1197 mg
239 mg
29,88



Bella Lodi




Bella Lodi, confezionato in varie forme e pesi, garantisce una gestione delprodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo. 




In più oggi vi voglio parlare di un tipo di formaggio che li differenzia e li rende unici : è la raspatura formaggio chiamato così perchè viene servito con un antica tecnica della "raspa" presentando il formaggio in sottili sfoglie raschiate con un particolare coltello.
Una volta tagliata a metà, lungo lo scalzo, la superficie del formaggio viene «raspata», ovvero sfogliata delicatamente, da un casaro esperto, con una lama lunga e flessibile, appositamente affilata. La raspatura è ottima da degustare negli antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi,noci o funghi. Perfetta per guarnire piatti come carpacci,risotti o polenta,oppure come snack da gustare da sola o farcire tramezzini o panini.




Questa è una delle confezioni più esclusive tra le referenze Bella Lodi. La riscoperta della tradizionale “raspadüra” tipica lodigiana, rigorosamente “raschiata” a mano,incontra l’innovazione della confezione “salva freschezza”, con confezionamento in atmosfera modificata. Prodotto estremamente duttile  alle tipologie di utilizzo; per piatti freddi o caldi, adatta in ogni stagione, dall’aperitivo, passando per l’antipasto, la decorazione dei primi e dei secondi piatti, fino allo snack.
Una moda in grande crescita tra tipologie di consumatori più disparate, assolutamente trasversale, dal giovane innovativo, all’adulto che ama i prodotti tradizionali e tipici.








vi invito a visitare il loro SITO e la loro PAGINA FACEBOOK.

E continuate a seguirmi che molto presto vedrete il suo utilizzo nella mia cucina.

sabato 12 ottobre 2013

In Estate e in Inverno non posso non bere che Thè ed acqua Sant'Anna !!!





Cari amici,
Ormai l'estate è terminata già da un pò ... E' iniziato il lavoro , le scuole e tutte le attività che si svolgono durante l' anno , e con essa si riprendono i buoni propositi per inizire una dieta visto che con l'estate spesso cadiamo in tentazione.  
Ed ecco qui tutto è alla normalità e devo mantenere la mia promessa!
La prima cosa che si consiglia  in una dieta è : bere ALMENO 2 litri di acqua al giorno.... Sarebbe opportuno avere questa buona abitudine sempre!
Io ho scelto di bere un acqua dal sapore unico che sgorga  A circa 900 metri d’altezza, in Valle Stura, nel cuore delle alpi piemontesi, precisamente a Vinadio.








Sarete curiosi di scoprire che acqua è? Ma non può che essere Acqua Sant'Anna !!


L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali.
Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla!
La bontà e le proprietà terapeutiche sono conosciute da sempre! Difatti ci sono alcune documentazioni Cinquecentesche  esaltano le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. 
Migliaia di pellegrini provenienti da ogni parte del mondo , si recavano al santuario di Sant'Anna , protettrice delle mamme e da essi si è diffusa la bontà di quest'acqua , grazie ai loro racconti. Bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario.  

Sant'Anna deve il suo successo ai consumatori che continuano a sceglierla per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle alpi Piemontesi , per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. 

Grazie a noi tutti consumatori è riuscita a diventare .....




Lo stabilimento a Vinadio, all’avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie. Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incalana l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all’ora (7,5 milioni al giorno). 

Sono presenti ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri per raccogliere le acque. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall’imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni (sino a 240 al giorno - logistica su rotaia per 29 depositi in tutta Italia). Prezioso in questo contesto il supporto dei 18 robot semoventi su un percorso laser, sulla base degli input trasmessi a un cervello centrale. All’interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.

Ho avuto modo di bere quest'acqua che fa parte della linea Acqua San'Anna Bio Bottle ; questa linea si occupa del benessere di tutti noi ma soprattutto di mamme e bambini!

San'Anna rispetta la natura Difatti questa bottiglia non contiene neanche una goccia di petrolio .

Dai vegetali arriva la prima bottiglia al mondo biodegradabile.



Ora vi mostro ciò che ho potuto provare grazie al gentile omaggio di questa grande azienda!


Una cassa d'acqua Sant'Anna Bio bottle composta da 6 bottiglie d'acqua situate in rigide bottiglie di plastica verde .





Su ogni bottiglia c'era un accurata etichetta con tutti i valori nutrizionali e varie informazioni aggiuntive . 





In più ho avuto modo di provare il thè ....

SanThé Sant'Anna è vero infuso di thé,è davvero dissetante e rilassante, è la bevanda dalle tradizioni millenarie.
Lo si può trovare in vari gusti... a limone , pesca , thè verde , nelle bottiglie da un litro e mezzo , mezzo litro o nei bicchierini da 200 ml comodi da portare  per una pausa di benessere .


E ' preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata, a casa, al lavoro, nel tempo libero.

Al Thè verde
Gentile nel gusto, delicato all’assaggio, SanThé Thé Verde arriva nel caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta.




Chi cerca il gusto intenso, dolce e profumato dell’estate sceglie SanThé Pesca, che aggiunge al gusto classico ben il 9,5% di puro succo di pesca.


thè al limone
SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti.







Con il caldo rovente di questa Estate l'ingrediente principale per dissetarci  ovviamente era thè Sant' Anna





come vedete Thè Sant'Anna è stato il mio jolly ma continueremo a berlo anche d'Inverno!



sabato 5 ottobre 2013

Torta - Rosa alle carote

Torta-Rosa alle carote


Le mie ragazze avevano voglia di preparare un dolce un pò particolare; per questo gli ho proposto un dolce alle carote. Diverso da tute le altre torte a base di nutella ma ugualmente buono!

Ecco la riccetta:

Ingredienti :




3 uova
400 g di carote
300 g di zucchero
200 ml di olio di semi
300 g di farina
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
per decorare zucchero a velo





                       Tempo preparazione e cottura: circa 40 min.

Procedimento :


In un recipiente versare lo zucchero ed aggiungere le uova intere, iniziare a miscelare e in seguito unire l'olio di semi.




Una volta ammalgamato il composto unire il lievito, un pizzico di sale e la farina ; ammalgamare il tutto.



Pelare le carote e grattuggiarle finemente e unirle all'impasto con l'aggiunta di


5 gocce di  Flavoura Art a limone .



Trasferire in una teglia imburrata o infarinata  il contenuto ( io ho evitato il tutto trasferendo il composto in uno stampo di silicone a forma di rosa) e infornare a 180 ° per circa 30 minuti.



Infine spolverare lo zucchero a velo e servire questa Bontà!