Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

domenica 13 aprile 2014

Io e Filippi vi auguriamo una Buona Domenica delle Palme




Spesso il pensiero della dolcezza , delle cose genuine , dei profumi che sanno di buono ci riporta ai ricordi dell'infanzia. 
Il ricordo più dolce , per me , è la Pasqua .
Le uova , la colomba , la gioia , la primavera , i colori vivaci mi riportano indietro ricordandomi alcuni sapori che ormai sono andati persi.
Ho riscoperto , però , il sapore antico della colomba grazie all'azienda Filippi , che con ottimi prodotti mi ha riportato indietro nel tempo.
I suoi valori come genuinità, lentezza, passione, cura ci appaiono invariati nel tempo. Ciò è possibile grazie al sacrificio e un entusiasmo che si rinnova ogni giorno,  riportando l’esperienza del passato in un meraviglioso presente. 
L’azienda Filippi  nel 1972 realizzò i suoi primi dolci da forno a lievitazione naturale, a Zané, nella provincia di Vicenza. 
La signora Maria e il marito Giuliano hanno intrapreso allora la strada del loro sogno, all'insegna della bontà e dei valori famigliari, e oggi, insieme ai figli Andrea e Lorenzo, la loro storia continua, con la stessa cura mantenedo gli standar qualitativi molto alti , alimentandosi delle suggestioni del tempo presente e rivestendosi di nuove ed eleganti confezioni.
Ciò che rende unici i prodotti filippi è l'azienda : nata e ancora oggi continua ad essere artigianale.
E poi , vogliamo parlare dei prodotti che usa Filippi? Straordinariamente ottimi , ricercati nei minimi particolari , tutti naturali e genuini .











Gli aromi sono solo naturali regalati dalla frutta candita data dai limoni di Sicilia, le arance della Calabria , dal miele e dalla bacca di vaniglia .












I prodotti sono tutti soffici , sapete perchè? Perchè usano la pasta madre che da sapori e profumi unici.





Filippi dona colore solo in modo naturale , sfruttando i colori naturali degli alimenti : 
Giallo dei limoni ;
Rosso delle amarene;
Marrone con il cioccolato ;
arancione delle albicocche . 

Solo grazie a questi fattori, il prodotto finale è soffice , dolce e speciale. ad ogni morso si assaporano le combinazioni armoniose degli ingredienti.






L'azienda ha rispetto, passione e cura in ciò che fa' ; rispetta i tempi di preparazione dei suoi prodotti infatti per loro la colomba può spiccare il volo solo dopo 3 giorni di lavoro!

L'azienda si concentra a produrre prodotti Per il Natale e per la Pasqua.

In questo post vi voglio parlare della vasta varietà di colombe prodotte da Filippi .







Il vero sapore della tradizione , l'azienda lo esprime con la classica colomba , cavallo di battaglia dell'azienda Filippi.

Miscela sapientemente  Burro, farina, uova e bacche di vaniglia a formare quella trama glutinica irregolare tipica di una lievitazione assolutamente naturale. Le scorze d’arancia Washington candite guarniscono il suo impasto soffice e dal gusto delicato. La glassatura è ricca e croccante, ottenuta miscelando pregiate mandorle “Prima Bari”, zucchero e albume.






Per chi vuole cambiare ma sempre rimanendo nella tradizione Pasquale l'azienda Filippi propone nuovi gusti di colombe dai sapori ricercati e raffinati.
L'impasto è ben riconoscibile , è il solito di casa Filippi , ma aggiunge spicchi carnosi e morbidi di pesca candita ed inaspettati piccoli amaretti .
La carica naturale di freschezza e dolcissima morbidezza della pesca si sposa con una voluttuosa scioglievolezza: in un primo momento dal sapore dolce e successivamente, non appena si incontra l'amaretto, dal retrogusto leggermente amaro. Un intrigante connubio tra dolce e lievemente amaro che regala , però, un tocco di particolarità  alla colomba.

Incuriosita , non ho esitato a provarla e l'ho trovato sensazionale e speciale .
Un sapore unico . Si assapora totalmente la passione che mettono i maestri pasticcieri nel svolgere il proprio lavoro.
Mi è piaciuta la variante con gocce di pesca piuttosto che canditi , come si trova nelle colombe classiche , perchè ha regalato un sapore più dolce e sofisticato . Per non parlare della sofficità; davvero si scioglie in bocca.












Per festeggiare questa Domenica delle palme nel modo migliore sicuramente è mangiare in compagnia una buona colomba , che sia speciale o classica , l'importante che sia pasticceria Filippi!

Se volete sapere di più visitate il sito Pasticceria Filippi e a diventate fan della loro pagina Fb Panettoni Filippi













Nessun commento:

Posta un commento