Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

sabato 7 giugno 2014

Focaccia fredda con maionese prosciutto e insalata.


Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola per molti bambini e ragazzi,per mia figlia maggiore è stata una giornata particolarmente emozionante perchè per lei si chiude l'anno scolastico della maturità.
Non potevano non festeggiare tutti insieme alunni e professori, si sono organizzati  ed ogniuno a portato qualcosa. 
Ovviamente mia figlia mi ha chiesto uno dei miei cavalli di battaglia la Focaccia Fredda  farcita con prociutto cotto maionse e insalata,facile e veloce da preparare anche il giono prima.


Ingredienti:
1/2 kg di farina io ho usato Molini Pizzuti  farina per pizza
3 uova intere
150 g di burro fuso
1 1/2 di lievito di birra
250 g di latte
 cucchiaio di zucchero
1 pizzico di sale
Quantità necessaria di Prosciutto cotto 
un barattolo di maionese
Insalata 

Procedimento:

Ponete in un recipiente farina, zucchero , sale , uova e  lievito e iniziate ad ammalgamare con un frullino.



Aggiungere il burro fuso e il latte , impastate fin quando il composto non sarà compatto; non preoccupatevi se sarà appiccicoso.



Ponete il composto ottenuto in una teglia da forno, precedentemente imburrata e infarinata. Fate crescere l'impasto per circa 30 minuti o un ora.



Dopodichè infornate a 180° gradi per 20-30 minuti.
Fate raffreddare e tagliate a metà .
spalmate la maionese, sistemate il prosciutto e infine l'insalata,richiudetela.




  La focaccia è pronta!



1 commento: