Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

domenica 22 febbraio 2015

Crestine di Carnevale farcite con confettura di albicocca,ciliegia e crema alla nocciola


E con oggi si può dire che il Carnevale è giunto a termine, io quest'anno sono stata a vedere a Saviano i carri, dopo vi mostro un pò di foto che illustrano la festa, 
Moltissime persone si sono mascherate e voi da cosa vi siete mascherati questo carnevale? 


Le mie figlie come ogni anno organizzano una festa di carnevale dove ognuno porta qualcosa da mangiare.




Piuttosto che preparare le chiacchiere , che sono il dolce tipico di carnevale , ho preparato un alternativa;












Le Crestine di Carnevale.



Ecco come le ho preparate:


Ingredienti;

300 g di ricotta
200 g di burro
300 g di farina
un pizzico di sale 
1 bustina di lievito vanigliato
Per la farcitura; confettura di albicocca, confettura di ciliegia e  crema alla nocciola.
Zucchero a velo q.b 

Procedimento;

in una terrina lavorate il burro morbido con la ricotta fino ad amalgamarli bene.
su un piano da lavoro mettete la farina  a fontana e aggiungete un pizzico di sale, lievito e disporre al centro il composto preparato.
Impastate bene e velocemente formando una palla e lasciatela riposare in frigo per circa 30 minuti.
Con il matterello stendete la pasta , non troppo spessa ma neanche sottile , e ritagliate dei cerchi. 




Disponete al centro la confettura e e ripiegateli sigillando bene i lati.

io li ho fatti in tre varianti; con la confettura di albicocca 


 Con la crema alla nocciola 


e con la confettura di ciliegia


Disponete la carta da forno oppure un tappetino in silicone come quello di Lékué , su una teglia e ponete le crestine su di essa e infornateli a circa 180°  per 20 minuti.




Lasciateli raffreddare un po' e cospargeteli di zucchero a velo.








Facili da preparare e soprattutto gustosissimi.


Ecco il continuo delle foto del Carnevale di Saviano. Buon Carnevale a tutti  







Nessun commento:

Posta un commento