Follower

Intervista.it

Intervista.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

lunedì 28 settembre 2015

risotto alla pescatora con fiori di zucca e vino Grigio d'appio


                                                                     RISOTTO ALLA PESCATORA


Un piatto spesso preparato per giorni importanti è il gustosissimo risotto alla Pescatora, visto che la preparazione è un tantino più elaborata.



Ingredienti :

Riso Pilaf
Olio Le Conche
Preparato di mare
Brodo di pesce
Pomodorini
Una grossa fetta di cipolla
Aglio e olio

accompagnarlo con un bel bicchiere di vino Nicolucci fattoria Casetto dei Mandorli.
In particolare l'ho accostato con un bianco frizzante Grigio D'Appio
















Procedimento:



Mettere l'olio LE CONCHE in una padella


 aggiungere la cipolla e il riso.


Farlo imbiondire, aggiungere il brodo di pesce fino a coprire il tutto



 farlo asciugare, dopo poco togliere la cipolla


A parte, in una padella, soffriggere aglio e olio, aggiungere il preparato di mare.
Dopo qualche minuto aggiungere un paio di pomodorini e portare tutto a cottura.



A cottura ultimata amalgamare il sugo di mare al riso e mescolarli bene affinchè si incorporino. 
Aggiungere anche il brodo di pesce per portarlo a cottura.



A questa ricetta ho aggiunto il mio tocco personale; Ho aggiunto i fiori di zucca.


Far saltare il tutto in modo da miscelare i vari sapori.


Ed ecco qui ... il risultato finale .... BUON APPETITO


Io ho accompagnato questo gustoso piatto con un buon bicchiere di vino bianco frizzante Grigio D'appio






Nessun commento:

Posta un commento